Contro il Carpi, tocca a Milinkovic-Savic difendere la porta granata. È il primo banco di prova per l’estremo difensore, che in allenamento è migliorato molto

Dai dubbi di marzo, alle certezze di novembre. Per lo meno, dal campo di allenamento. Si è profondamente modificato il giudizio di Sinisa Mihajlovic su Vanja Milinkovic-Savic, dopo le iniziali considerazioni che vedevano il portiere non ancora pronto, secondo l’allenatore, per la Serie A o per il Torino. A differenza di Lyanco, l’altro giocatore arrivato all’inizio della scorsa primavera con un permesso speciale, l’estremo difensore serbo ha faticato e non poco per mettersi veramente in mostra. Tanto che a inizio estate si era pensato a uno trasferimento in prestito, ipotesi poi tramontata per il regolamento di calciomercato che impediva la cessione anche temporanea in Serie B di un giocatore extracomunitario. Milinkovic-Savic, dunque, è rimasto; si è rimboccato le maniche e ora aspetta la sua chance.

Chance in arrivo, a dire il vero. Già lo sapeva: da qualche settimana, con lui, Mihajlovic era stato chiaro. Toccherà infatti al classe ’97 giocare domani al “Grande Torino” nella sfida di Coppa Italia contro il Carpi, e sarà una grandissima occasione per dimostrare al tecnico, e ai tifosi, di poter essere di sicuro affidamento nel caso in cui non possa giocare Sirigu. Proprio il lavoro con l’attuale numero uno granata è stato particolarmente proficuo: consigli, suggerimenti dentro e fuori dal campo, hanno aiutato Milinkovic-Savic a crescere al punto che la scelta di secondo portiere, e non di terzo, sia proprio ricaduta su di lui.

Salvo imprevedibili stravolgimenti, il giocatore si prepara al suo esordio in granata, e non vuole mancare assolutamente la sua grande occasione. Per il futuro, si vedrà: la voglia di diventare importante a Torino è davvero molta. E Mihajlovic vuole sfruttarla.


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
8 anni fa

ma questo savic che vi ha fatto che lo svalangate di merd.a senza praticamente averlo mai visto?….ah già.. dovete utilizzarlo per criticare petrachi quindi va bene cosi… io spero per il TORO e per farvi ingozzare con le solite vostre sentenze che faccia un partitone.. anche se mi auguro con… Leggi il resto »

io
io
8 anni fa

ma cosa vuoi mai ‘ testare ‘ ? pippone era e pippone rimane !!!!

io
io
8 anni fa
Reply to  io

inoltre mi domando come si possa aver speso 3 ml.ni per questo emerito ‘pippone’ ed aver cacciato Gomis , che , pur non essendo un eccelso, gli è un milione di volte superiore !!

Sergio (Plasticone69)

Vista la temperatura non si potrebbe giocarla a hockey ???

Il Torino onora la Chapecoense: contro l’Atalanta giocherà con una maglia verde

Torino, Cairo: “Chapecoense? Sarebbe bella un’amichevole”